ultime dal campo

ESCLUSIVA I LOVE GIANA – Tommaso Augello: “Se arrivasse un’offerta importante la valuteremmo, del Latina non so nulla”

Tommaso Augello difensore Giana erminio lega pro www.ilovegiana.it

Durante la consegna al centro sportivo Seven Infinity del premio come giocatore dell’anno della redazione a Simone Perico, è intervenuto ai nostri microfoni Tommaso Augello, il quale si è piazzato terzo in graduatoria secondo le preferenze dei tifosi votanti.

Il difensore ha espresso le sue considerazioni relative alle voci di mercato su di lui, alla stagione della squadra e agli obiettivi futuri della Giana.

Come giudichi la stagione della squadra?

“A inizio anno si spera sempre di migliorare rispetto all’anno precedente, speravamo di disputare un campionato un po’ più tranquillo. Siamo partiti abbastanza bene, poi ci siamo complicati un po’ la vita da soli e alla fine abbiamo dovuto mettercela tutta per evitare i play-out, compiendo un altro miracolo. Penso sia stato ancora più difficile dell’anno scorso evitare i play-out perché le squadre erano veramente tutte attrezzate, a parte magari Pro Patria ed Albinoleffe; il girone credo sia stato veramente duro. Siamo contentissimi perché quello era l’obiettivo”.

L’anno prossimo ti vedi ancora alla Giana?

“Io ho ancora due anni di contratto, per cui penso di rimanere qua; nel caso dovesse arrivare un’offerta importante la valuteremo e sarei felice. Credo anche per la Giana sarebbe un orgoglio”

Abbiamo avuto delle indiscrezioni su un interesse del Latina nei tuoi confronti; c’è qualcosa di vero?

“Io veramente non so niente, non posso dirvi nulla (ride, ndr) ma di certo mi fa molto piacere sentire queste voci”

L’anno prossimo saliranno squadre blasonate nel vostro girone, sarà ancora più dura raggiungere la salvezza?

“Sarà ancora più bello e suggestivo giocare forse in stadi come il Tardini, poi è da vedere se il Parma sarà nel nostro girone o meno. Il Piacenza l’ho affrontato quando giocavo nel Pontisola, al Garilli anche noi abbiamo già giocato. Diventerà un campionato più tosto a questo punto; il Piacenza è da diversi anni che puntava a salire in Lega Pro, quest’anno ha raggiunto l’obiettivo e sono contento per loro perché se lo meritano”

 

ESCLUSIVA I LOVE GIANA – Tommaso Augello: “Se arrivasse un’offerta importante la valuteremmo, del Latina non so nulla” ultima modifica: 2016-05-20T01:10:01+00:00 da Andrea

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*