ultime dal campo

ESCLUSIVA ILOVEGIANA – L’ex sindaco di Gorgonzola Vallese: “Memorial Erminio Giana una delle iniziative fantastiche messe in campo quest’anno dalla società”

1° torneo erminio giana Osvaldo Vallese

Durante il 1° Memorial Erminio Giana, che si è disputato ieri pomeriggio alle ore 17.00, con la partecipazione dei tre istituti scolastici gorgonzolesi – Istituto Maria Immacolata – Istituto Molino Vecchio e scuola media Leonardo Da Vinci – è stato intervistato in esclusiva ai nostri microfoni l’ex sindaco di Gorgonzola Osvaldo Vallese, ora Presidente del Consiglio Comunale della città martesana.

Presidente, il torneo organizzato dalla Giana Erminio con la collaborazione dei vari istituti comprensivi del paese, è stato il primo ad essere disputato nel rinnovato stadio comunale. Un bel esordio considerato è stato commemorato il centenario della morte del soldato gorgonzolese che dà il nome alla squadra, deceduto durante la Grande Guerra.

“E’ stata una delle iniziative fantastiche che la Giana ha messo in campo quest’anno, coinvolgendo le scuole, andando a confrontarsi con i ragazzi per essere d’esempio nel mondo del calcio per la correttezza e la sportività che deve caratterizzare queste scuole. Per la squadra biancoceleste è un’occasione per dimostrare che oltre ai contenuti tecnici ci sono dei contenuti morali. Credo sia un’esperienza importante a livello non solo locale, ma anche territoriale”

Il progetto ‘La Giana a scuola’ ha avuto successo dato il numero di ragazzi accorsi oggi allo stadio.

“Certamente. Si potrà continuare il prossimo anno con altre iniziative, che penserà la Giana a mettere in campo. E’ un buon staff, che sa quello che vuole, ed è soprattutto una società seria e pulita”.

Dunque un suo pensiero sulla seconda salvezza consecutiva nei professionisti del sodalizio biancoceleste.

“Credo che la volontà, la determinazione del Presidente Bamonte e di tutti i componenti della società, ha consentito di raggiungere un obiettivo che è veramente importante. Spero che la campagna acquisti possa rinforzare ulteriormente questa compagine, e perchè no, puntare ad una classifica più tranquilla, e mettiamoci pure qualcosa di più”

 

 

 

ESCLUSIVA ILOVEGIANA – L’ex sindaco di Gorgonzola Vallese: “Memorial Erminio Giana una delle iniziative fantastiche messe in campo quest’anno dalla società” ultima modifica: 2016-05-18T16:15:12+00:00 da Davide

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*