ultime dal campo

ESCLUSIVA ILOVEGIANA – Fabio Perna: “Siamo tutti di buon umore e c’è grande entusiasmo”

A seguito degli allenamenti della nostra squadra presso il centro sportivo Seven Infinity di Gorgonzola, è stato intervistato in esclusiva ai nostri microfoni l’attaccante Fabio Perna, che ha fatto il punto della situazione dopo le tre amichevoli d’inizio stagione, obiettivi in vista della Coppa Italia Lega Pro, infortunati e probabile modulo con il quale si scenderà in campo domani contro il Renate, ed una valutazione sulla difficoltà del girone di campionato della Giana Erminio.

Fabio, dopo quasi tre settimane di allenamento, ed altrettante amichevoli, la squadra si sta preparando bene?

“La squadra si sta comportando bene. Ci stiamo allenando con una buona intensità. Il gruppo si è già unito con quelli nuovi e si sta creando un bell’ambiente. Le tre amichevoli contano poco, ma si è visto qualcosina. La prima con l’Atalanta abbiamo fatto una discreta partita creando qualcosa, riuscendo a perdere soltanto 1-0; con il Brescia abbiamo fatto più fatica, ma anche in quell’occasione abbiamo creato un po’; invece con la Pro Vercelli ce la siamo giocata alla pari. Siamo cresciuti nelle tre partite, e ciò va bene, poichè questo è il periodo di preparazione”.

Unico neo, le reti all’attivo ancora a zero.

“Domani arriverà la partita ufficiale e vedremo di fare qualcosa di più, anche se dobbiamo arrivare al campionato nella miglior condizione, come dice il mister. Qualche azione da rete l’abbiamo creata ma non siamo riusciti a finalizzarla. D’altra parte quando non si sta bene, ci può stare finalizzare meno e fare degli errori, che magari durante l’anno non si fanno”.

Siete pronti per l’inizio della stagione ufficiale?

“Certamente. Siamo tutti di buon umore e c’è grande entusiasmo. Cercheremo di sbloccarci già a partire dalla gara di Coppa Italia”.

Avete qualcuno infortunato, e quale modulo potrebbe schierare Albè?

“Gli infortunati dovrebbero essere Montesano, e probabilmente Brambilla. Il modulo dovrebbe essere un 3-5-2. Stiamo provando questo modulo, con giocatori come Biraghi e Pinardi che prediligono giocare davanti la difesa. Perciò si andrà avanti con questo sistema”.

Dopo il sorteggio dei gironi avvenuto giovedì scorso, come valuti la difficoltà del girone A dove è stata inserita pure la Giana Erminio?

“Le squadre sono di tutto rispetto. Ce ne sono alcune che sono da anni in Lega Pro, ed altre che ultimamente hanno disputato i campionati di serie A e B. Non penso sia un girone semplice. Sicuramente non ci saranno Parma e Venezia, ma dovremo incontrarci con Alessandria, Livorno, Cremonese, e non andremo a fare una passeggiata. E’ un girone dove si allungheranno le trasferte, tosto, più impegnativo da questo punto di vista, ed è quasi una serie B2, considerato si arriverà fino a Roma. Magari è meno difficile rispetto al B dove sono state inserite appunto Venezia e Parma, ma dipende come si affronterà”.

ESCLUSIVA ILOVEGIANA – Fabio Perna: “Siamo tutti di buon umore e c’è grande entusiasmo” ultima modifica: 2016-08-06T11:19:07+00:00 da Davide

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*