ultime dal campo

ESCLUSIVA ILOVEGIANA – Il capitano Marco Biraghi: “Tutti stanno dimostrando di avere ottime qualità”

marco biraghi regista e capitano della giana erminio lega pro gorgonzola www.ilovegiana.it

Al termine dell’amichevole giocata dalla nostra squadra contro il Brescia di mister Cristiano Brocchi, presso lo stadio comunale di Palazzolo Sull’Oglio, è stato intervistato in esclusiva il capitano della Giana Erminio, classe 1986 Marco Biraghi, che ieri ha disputato 60′ di match, quando è stato sostituito da Simone Greselin.

Marco, le prime due amichevoli sono superate contro Atalanta e Brescia. La prima persa a Clusone per 1-0, la seconda per 2-0, ma la voglia di fare bene si è vista.

“Ci tenevamo non perdere. Siamo contenti e sappiamo che questo è un periodo importante per lavorare durante la settimana. Stiamo lavorando bene e si sta formando un bel gruppo. I risultati più importanti inizieranno più avanti, perciò cominciamo a vedere il bicchiere mezzo pieno”.

Contro la leonessa avete schierato un 4-4-2. Saranno previsti cambiamenti di modulo nelle prossime partite?

“Stiamo provando. Il mister sta provando un po’ di soluzioni. Abbiamo dei ragazzi in prova che stanno sperimentando. Non abbiamo ancora una formazione di base, anche perchè è presto per dirlo. Andremo avanti a provare e cercare di migliorare con il passare dei giorni”.

Proprio i nuovi ragazzi, come si stanno trovando con il gruppo durante la settimana?

“Bene. Magari noi più vecchi cerchiamo sempre di integrare tutti nel migliore dei modi nello spogliatoio, che è una delle cose più importanti. Tutti stanno dimostrando di avere ottime qualità. Questo penso sia fondamentale”.

L’inserimento di Pinardi ha rinforzato la squadra?

“Sicuramente. Siamo contenti avere in rosa un giocatore di codesta esperienza. Credo possa essere un onore giocando con un ragazzo così, che insieme a Sasà ed altri che hanno giocato campionati importanti. Non può fare altro che aiutarci”.

In difesa l’arrivo di Gabriele Rocchi, che ha vinto il campionato di serie D con lo Sporting Bellinzago la passata stagione, ha aiutato a compattarla?

“E’ un giovane di belle prospettive. Lui era arrivato in prova. Successivamente è stato deciso di tesserarlo perchè si è dimostrato un ragazzo con grandi doti. Siamo fiduciosi. Per ora non vedo problemi”.

Contro la Pro Vercelli sarà l’ultimo test prima dell’inizio della stagione ufficiale con la Coppa Italia Lega Pro. Siete pronti iniziare ad affrontare questa competizione?

“Siamo pronti. Sarà tutta una preparazione in vista del campionato. Io come i miei compagni dovremo cercare di essere pronti per fine agosto perchè in quel periodo inizieranno a contare veramente i risultati”.

 

ESCLUSIVA ILOVEGIANA – Il capitano Marco Biraghi: “Tutti stanno dimostrando di avere ottime qualità” ultima modifica: 2016-07-28T19:29:03+00:00 da Davide

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*