ultime dal campo

Data e orario delle ultime 13 giornate di campionato

data e orario delle ultime gare della Giana

Gorgonzola, 18.02.2017 – Con il comunicato diramato ieri dalla Lega Pro, sono state comunicate le date e gli orario delle ultime gare di Campionato. Per il girone A, da marzo le partite in programma non saranno più disputate la domenica ma di sabato con orario d’inizio variabile: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30.
Sono previsti due giornate di campionato da disputare in settimana e per la Giana Erminio saranno quelle con Piacenza, valida per la 14° giornata di ritorno che si giocherà a Gorgonzola martedì 4 aprile alle ore 16.30, mentre l’altra in trasferta a Pontedera, per l’anticipo delle festività Pasquali in occasione della 16° giornata, si disputerà giovedì 13 aprile alle 20.30.

In tre mesi e con tredici gare in programma, i ragazzi di Cesare Albé avranno l’occasione per centrare due obiettivi che sembrano alla loro portata: la conquista matematica della salvezza con largo anticipo e l’ingresso ai play off per la prima volta nella propria storia.

Il primo obiettivo, la salvezza matematica, potrebbe già arrivare a fine marzo con sette turni di anticipo e sarebbe un risultato incredibile, difficilmente pronosticabile ad inizio stagione, una vera sorpresa frutto di un lavoro straordinario dello staff biancazzurro e di un gruppo che non smette mai di sorprendere. La conferma che la competenza, la professionalità e le idee valgono molto di più del fatturato, della storia e dei nomi.
La Giana Erminio, insieme al Renate, sono le sorprese del girone A di Lega Pro e non solo per la posizione in classifica ma per il gioco che hanno saputo offrire; il Renate dei giovani che giocano un calcio ad alta velocità, fatto di pressing e corsa e la Giana con il suo calcio propositivo fatto di possesso palla per arrivare in attacco con una serie infinita di passaggi.

Il secondo obiettivo, quello della disputa dei play off, sembra alla portata dei biancazzurri e tutto dipenderà dalla condizione fisica e mentale con la quale la squadra arriverà nel finale di stagione. Da inizio stagione i ragazzi di Albé si trovano stabilmente nelle prime dieci posizioni e salvo crolli improvvisi o situazioni negative inaspettate i play off dovrebbero essere alla portata.
Ricordiamo che ai play-off parteciperanno 28 squadre per un solo posto che dà la promozione in serie B, 9 per ognuno dei tre gironi (le squadre classificate dal 2° al 10° posto) più la vincente della coppa Italia di Lega Pro. Si articoleranno in due fasi:
– nella prima fase si affronteranno le squadre classificate dal terzo al decimo posto dei tre gironi (24 squadre), che si affronteranno in uno scontro diretto in gara secca sul campo della miglior piazzata, seguendo lo schema terza-decima, quarta-nona, quinta-ottava e sesta-settima;
– nella seconda fase, alle dodici vincenti si aggiungeranno le 3 seconde classificate dei tre gironi e la vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro. Le 16 squadre rimaste si giocheranno il passaggio alla Final Eight in uno scontro diretto con gara di andata e ritorno con eventuali supplementari e rigori in caso di parità.
Le migliori otto poi si affronteranno in una Final Eight (quarti di finale con gare di andata e ritorno) e a seguire semifinali e finale da disputare in campo neutro individuato dalla stessa Lega Pro, in gara secca con eventuali supplementari e rigori.

PLAY OFF:
1^ FASE :
Gara unica sola Andata – Domenica 14 Maggio 2017;
2^ FASE: Gare di Andata – Domenica 21 Maggio 2017; Gare di Ritorno – Mercoledì 24 Maggio 2017.

FINAL EIGHT:
Quarti di finale – Gare di Andata – Domenica 28 Maggio 2017; Gare di Ritorno – Giovedì 1 Giugno 2017.

Semifinali: Gara unica in campo neutro – Mercoledì 7 Giugno 2017.
Finale: Gara unica in campo neutro – Domenica 11 Giugno 2017.

Data e orario delle ultime 13 giornate di campionato ultima modifica: 2017-02-18T17:07:30+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*