ultime dal campo

Daniele Pinto prolunga di un anno il contratto

Daniele Pinto Giana Erminio Rinnovo contratto Daniele Pinto (Giana Erminio)

Che fosse una formalità lo si sapeva, oggi la conferma del rinnovo del contratto per Daniele Pinto che per l’ottavo anno vestirà Biancazzurro. Il centrocampista bionico, classe ’86, è molto considerato nell’ambiente Giana sia per la sua grande generosità, che per la grinta che mette in campo. Paragonato a ringhio Gattuso ma molto simile a Matteo Marotta, Daniele è in grado di giocare in ogni zona del campo e contro qualsiasi avversario, un vero guerriero che gioca con il cuore.

77 presenze (di cui 58 da titolare) in tre stagioni di Lega Pro, Daniele in questa stagione ha avuto poco spazio, sia per l’infortunio di Novembre che per il cambio tattico dei Biancazzurri, che dal 3-5-2 sono passati al 3-4-1-2. E’ uno dei reduci del gruppo storico delle tre promozioni consecutive ed è un lusso tenerlo in panchina, molto stimato da Albè e dallo staff tecnico, Dani riesce sempre a dare il suo contributo alla causa biancazzurra.

Con la sua conferma diventano sei i Biancazzurri che hanno rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: Iovine, Bruno, Pinardi, Chiarello e Okyere. Dei 14 giocatori in scadenza ne restano ancora sei in stand-by, dopo l’addio a capitan Marco Biraghi e ad Aldo Ferrari, mancano ancora all’appello il portiere Pablo Sanchez, i difensori Simone Bonalumi, Alessandro Sosio e Luca Tremolada, il centrocampista Marco Capano e l’attaccante Samuel Appiah.

Daniele Pinto prolunga di un anno il contratto ultima modifica: 2017-06-22T16:51:59+00:00 da Francesco Inzitari

1 Commento su Daniele Pinto prolunga di un anno il contratto

  1. daniele era scontato come sasa’alex richy alessio..speriamo anche bonalumi..una 2punta veloce ci vorrebbe…con tt il rispetto per gullit…mi piacerebbe rivedere cogliati

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*