ultime dal campo

Capitan Marco Biraghi: “Ennesima pagina da scrivere di una squadra che sta facendo la storia”

Marco Biraghi Lumezzane Giana 0-1 Lega Pro Girone A Marco Biraghi

Dopo aver tagliato il traguardo della seconda salvezza consecutiva nei professionisti, arrivata con du turni d’anticipo, il capitano della nostra squadra classe 1986 Marco Biraghi ha voluto esprimere i suoi sentimenti per il raggiungimento di questa importante permanenza in Lega Pro, tramite il proprio profilo facebook:

Anche a trent’anni non si finisce mai di imparare, nel calcio come nella vita e da questa stagione mi porto via un bagaglio pieno raso di esperienza.

Da un certo punto in poi non ho più scritto perché davvero ho sofferto tanto, forse troppo. Quando fai di tutto per trasformarti da favola in REALTÀ arriva il difficile, arrivano le critiche gratuite di chi su quel campo verde fa tutto facile, di chi alle prime sconfitte manda tutto in vacca, di chi viene allo stadio e vorrebbe vincere sempre anche se hai davanti il Barcellona. Ho capito che per raggiungere certi traguardi non puoi sperare in nessuno se non in te stesso, nel tuo lavoro e nel tuo fedele compagno.

Ieri rientrando in campo sullo 0-1 nel secondo tempo, davanti a 4000 persone che ci fischiavano ho provato una sensazione unica, pensando: ma noi siamo davvero capaci di fare tutto questo?
Se Gorgonzola e tutta la Martesana potranno vivere un’ altra stagione nel calcio che conta, potranno vedere la propria squadra giocare contro società che han fatto la storia di questo sport, è SOLO grazie a NOI e ai nostri VERI tifosi che ci hanno sempre sostenuto in casa e soprattutto in trasferta.

Questa non è una salvezza, questa è l’ennesima pagina da scrivere di una squadra che sta facendo la STORIA, dove storia prima non c’è mai stata.
Posso solo ringraziare con il cuore tutti i miei compagni che non hanno mai smesso di lottare e tutte le persone che da metà Luglio si fanno in quattro per amore di questi colori.
Adesso non ci resta che festeggiare e chiudere in bellezza!
E TANTO GIÀ LO SO… ?⚪?⚪?⚪?⚪
‪#‎Csiamoancora‬”

 

Servizio a cura di Davide Villa

Capitan Marco Biraghi: “Ennesima pagina da scrivere di una squadra che sta facendo la storia” ultima modifica: 2016-04-26T17:35:31+00:00 da Davide

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*