ultime dal campo

Alessio Iovine: “Stadio e centro di allenamento bellissimi”

www.ilovegiana.it alessio iovine-renate-giana

Alessio Iovine, centrocampista esterno classe 1991, primo acquisto della nostra squadra, ha rilasciato queste dichiarazioni tramite il quotidiano nazionale Il Giorno, parlando dell’accordo trovato con i biancocelesti, dei suoi primi calci, delle posizioni che occupava in campo, delle sue intenzioni, e le soddisfazioni: “Sono contentissimo, accordo trovato in un attimo, ringrazio Cesare Albè e la società che mi hanno voluto. All’inizio ero un testone e volevo giocare con gli amici. Facevo l’attaccante esterno nel 4-3-3, poi l’ala nel 4-4-2. Non smetterò mai di ringraziare i miei genitori: persone normali come me. In serie D ho disputato tre campionati con l’Olginatese. C’è un pizzico di rammarico poichè al terzo anno anno potevamo classificarci terzi. Ci siamo tolti tante soddisfazioni“.

Quell’anno l’Olginatese eliminò ai playoff il Lecco. Per l’occasione mister Delpiano gli disse che lo voleva provare terzino, puntando sul suo passo, e posizionandosi a centrocampo. Successivamente il debutto in Lega Pro con la Pergolettese: “Avevo parlato con Alessio Tacchinardi, sono juventino e trovarmi a tu per tu con lui… E come calciava anche in allenamento. Per me è stata una bella stagione nonostante la retrocessione, il primo anno da professionista è un po’ come il primo amore: non si scorda mai“.

A seguire, arriva il momento del Renate: “Un’altra Olginatese a livello ambientale. Anche durante questa stagione, nonostante un infortunio mi abbia tenuto per mesi lontano dai campi: mi sono stati tutti vicini, il dg Massimo Crippa mi chiamava sempre“.

Infine, la Giana Erminio: “Ricordo quando ero venuto a giocare qui in Eccellenza. C’era un parcheggio un po’ così, le macchine tutte attaccate: se arrivavi per primo dovevi andare via per ultimo. Ora ci sono uno stadio e un centro per gli allenamenti bellissimi“.

 

Alessio Iovine: “Stadio e centro di allenamento bellissimi” ultima modifica: 2016-06-23T14:06:34+00:00 da Davide

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*